Open Day al Meyer: 11 milioni dalla Regione per l'ospedale pediatrico

Previsto dal nuovo piano la realizzazione del Parco delle Salute, del Family Center Anna Meyer e del Meyer Health Campus

Ammontano a oltre 11 milioni di euro le risorse statali messe a disposizione dalla Regione Toscana per l'ospedale Meyer di Firenze. Il dato è stato diffuso oggi in occasione dell'open day dedicato a bambini e famiglia. Gli investimenti sono previsti dall'accordo di programma integrativo per il settore degli investimenti sanitari stipulato da ministero della Salute e la Regione, con il Ministero dell'economia.

"La Regione dedica grande attenzione alla salute dei bambini e degli adolescenti - ha affermato oggi l'assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi, intervenendo all'open day al Meyer -, sostenendo con notevoli investimenti progetti importantissimi per lo sviluppo dell'ospedale". Questa mattina nel corso della manifestazione Saccardi ha inaugurato la mostra dedicata al piano di sviluppo 'Meyerpiù'.

Tra i punti previsti dal piano, la realizzazione del Parco della Salute presso l'ex clinica Villanova, per un finanziamento complessivo 3 milioni e 800mila euro, di cui 3 milioni e 200mila statali: vicina al Meyer, la struttura ospiterà tra l'altro day hospital e day service e sarà dotata di sale di attesa, aree gioco e spazi riservati all'allattamento.
Il Family Center Anna Meyer, dedicato all'accoglienza dei piccoli pazienti, sarà ultimato a fine 2019 e richiederà un investimento di 1 milione e 750mila euro, 1 milione e 650mila dei quali statali.
Previsto poi il completamento del Meyer Health Campus, per il quale sono stati stanziati 3 milioni e 600mila euro, mentri quasi altri 4 milioni di euro sono destinati al rinnovo delle dotazioni tecnologiche.

23/02/2019