Salute/

Sanità, la Regione ha acquistato 120 grandi apparecchiature: investimento Pnrr da 69,8 milioni

Tempi rispettati: 107 sono già entrate in funzione, di cui 93 a dicembre del 2024, ed altre 13 lo saranno entro la fine dell’anno in corso

tac

La Regione Toscana continua ad investire fondi Pnrr sulle tecnologie in sanità, nei tempi stabiliti. Sono stati acquistati, ad esempio, gamma camere, risonanze magnetiche, angiografi di ultima generazione, tomografi e sistemi radiologici di vario tipo.

In tutto sno 120 le grandi apparecchiature che la Regione ha programmato di acquistare con questi fondi: 107 sono già entrate in funzione, di cui 93 a dicembre del 2024, ed altre 13 lo saranno entro la fine dell’anno in corso. Un investimento complessivo da 69,8 milioni di euro.[/mark

“Ancora una volta – dichiara l’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini – la Toscana ha dimostrato di sapere bene organizzare e programmare la spesa, [mark]rispettando le scadenze imposte ed utilizzando tutte le risorse a disposizione. Lo possiamo fare grazie ad una macchina organizzativa ben rodata e strutturata”.

“Credo inoltre che sia importante – aggiunge l’assessore – ribadire con forza il valore che a suo tempo ha avuto la scelta di prevedere una missione del Pnrr specifica per la salute perché, in una fase difficilissima a causa del sottofinanziamento nazionale, queste risorse insieme a quelle regionali consentono di fare passi in avanti, continuando ad investire nell’ammodernamento tecnologico dei nostri ospedali e nella tutela del diritto alla salute”.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.