Attualità/

Sant’Anna Business Game, le grandi aziende lanciano la sfida a 70 studenti

Due giorni di incontri a Pisa, dalla mattina di venerdì 24 al pomeriggio di sabato 25 novembre, per offrire agli universitari l’opportunità di entrare in contatto con grandi realtà aziendali

Business game Sant’Anna – i vincitori di una passata edizione

Manager, aziende e start up lanciano la sfida a 70 studentesse e studenti universitari: è il Sant’Anna Business Game 2023. Due giorni di incontri a Pisa, dalla mattina di venerdì 24 al pomeriggio di sabato 25 novembre, per l’evento organizzato da JEBE, la Junior Enterprise fondata da allievi e allieve della Scuola Superiore Sant’Anna.

Organizzati in team, gli universitari provenienti da tutto il mondo – Italia, India, Germania, Belgio, Francia, solo per citare alcuni paesi – dovranno risolvere le sfide proposte dal management delle aziende sponsor e sostenitrici, creando un ponte tra mondo delle imprese e della formazione universitaria. Diversi i settori coinvolti: dal management all’ingegneria informatica, passando per la psicologia e la finanza.

Una occasione per tirocinio e lavoro

Ai partecipanti verranno presentate le tipiche situazioni che si vivono in azienda, imparando così a conoscerle e ad affrontarle grazie al lavoro in squadra. Il Sant’Anna Business Game offre anche la possibilità di entrare in contatto diretto con chi seleziona le risorse umane delle aziende sponsor e sostenitrici: i partecipanti che, sulla base del rispettivo curriculum, rispondono meglio alle esigenze dell’impresa, possono iniziare a valutare offerte di tirocinio se non di lavoro.

Gli sponsor e i sostenitori principali del Sant’Anna Business Game sono due multinazionali, Bain&co. e Generali. I premi delle sfide proposte dal rispettivo management, assegnati a tre partecipanti, consisteranno  nell’accesso alla selezione per un tirocinio in Bain&co. e nella visita nella sede dell’azienda, per Generali. Tra i sostenitori del Sant’Anna Business Game Redbull Italia e altre  realtà toscane, come Ecosum, start-up di merchandising, improntata alla sostenibilità, con sede a Firenze.

I più popolari su intoscana