Attualità/

Servizio civile universale, on line il bando del Comune di Firenze

Finanziati 13 progetti per un totale di 101 operatori volontari. Le domande vanno presentate entro il 10 febbraio 2023

servizio civile

Il Comune di Firenze ha aperto il nuovo bando per il servizio civile universale destinato ai giovani dai 18 ai 28 anni: sono stati finanziati 13 progetti per un totale di 101 operatori volontari. Ci sarà tempo  fino al 10 febbraio 2023. Tra i progetti attivati ci sono quelli rivolti ai bambini o agli anziani, ai detenuti o agli stranieri, ma anche quelli dedicati alla valorizzazione urbana, alle biblioteche, alla gestione archivistica, al turismo.

“Il servizio civile – sottolinea l’assessore comunale al welfare Sara Funaro – permette a tanti giovani di vivere un’esperienza unica al servizio del proprio territorio e di orientarsi nel mondo del lavoro. Grazie ai progetti vincitori sarà possibile stare a diretto contatto con tante realtà diverse e crescere in consapevolezza, conoscenza ed empatia. Un’occasione preziosa per pensare al proprio futuro e acquisire nuove competenze e nuova formazione”.

Come si partecipa

Possono partecipare i giovani dai 18 ai 28 anni. Le domande vanno presentate entro il 10 febbraio 2023.  Il bando contenente le indicazioni per la presentazione della domanda è reperibile sul sito internet www.serviziocivile.gov.it oppure sul sito del Comune di Firenze. Per informazioni: servizio.civile@comune.fi.it

I più popolari su intoscana