Torna anche quest’anno il Summer Knights Pisa, il festival di spettacolo e cultura promosso dal Comune di Pisa Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Pisamo e organizzato dalla LEG Live Emotion Group.
Da fine agosto, la suggestiva Piazza dei Cavalieri si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, pronto ad accogliere artisti di grande prestigio nazionale e internazionale.
Tra i protagonisti dell’edizione 2025, spicca l’attesissimo concerto dei Level 42, icona mondiale del pop e funk britannico, che saliranno sul palco pisano per la loro unica data italiana: un evento straordinario che arricchisce ulteriormente il valore culturale e artistico della rassegna.
I soci fondatori di LEG Live Emotion Group Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca sottolineano: “Il Summer Knights è per noi un progetto importante e speciale: quando lo abbiamo ideato, lo abbiamo immaginato non solo come un contenitore di eventi di entertainment, ma come un vero e proprio volano culturale e turistico, capace di esprimere le potenzialità del territorio. Un’opportunità per i cittadini e i visitatori di vivere un’esperienza artistica di alto livello in una delle piazze più affascinanti d’Italia, e al tempo stesso un’occasione per posizionare Pisa come città in grado di ospitare eventi di caratura internazionale. Ancora una volta, grazie alla preziosa sinergia con il Comune di Pisa e Pisamo, portiamo sul palco nomi di grande richiamo e offriamo al pubblico un programma ricco e coinvolgente”.
Il Summer Knights Pisa si conferma così non solo un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dello spettacolo, ma anche un’importante leva di valorizzazione culturale, economica e turistica per l’intera città.

Il programma dei concerti
30 agosto FRANCESCO DE GREGORI
3 settembre MARCO MASINI
4 settembre FIORELLA MANNOIA
6 settembre LEVEL 42
7 settembre I GATTI MÉZZI
10 settembre VINCENZO SALEMME
11 settembre CRISTIANO DE ANDRÈ
12 settembre ASCO
13 settembre TEENAGE DREAM
