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Pitti Bimbo, il guardaroba (blu) è on-line. Export in crescita
On-line progetti speciali, con guardaroba vip e personaggi cartoni. Tema: Out of the Blue. Intanto nel primo trimestre 2020 cresce l’export, in calo i consumi interni
Kering investe in Toscana: a Prato un laboratorio di analisi chimiche
Il gruppo francese del lusso realizzerà nella città toscana un nuovo laboratorio dedicato ai prodotti della filiera moda
La svolta green di Gucci: ridotto del 21% l’impatto ambientale
L’azienda, che ha varato un piano decennale per la sostenibilità, lancia online la nuova piattaforma Equilibrium sulle tematiche ecologiche
Saldi estivi al via il 1 agosto, consentite promozioni anche a luglio
La data è stata condivisa nella Conferenza delle Regioni ed in accordo con le categorie dei commercianti
Dall’Antico Setificio Fiorentino arriva Florentia, l’abito che omaggia l’Italia
Il vestito prende il nome dall’antico tessuto con cui è realzizato a mano, il Lampasso Iris Florentia, che viene ancora tessuto su un telaio dell’Ottocento
Cna Firenze lancia #compraitaliano per salvare le aziende dello shopping
Un video a sostegno delle 1.631 imprese della filiera fiorentina per lanciare un appello ai consumatori: acquistate la moda Made in Italy
Ferragamo lancia la nuova boutique digitale: innovazione e tradizione
Intanto l’azienda ha già riaperto quasi tutti gli stores in Cina, nel resto del mondo vanno a seconda di quello che prevedono i vari governi
Polimoda dalla parte dei giovani: borse di studio per oltre 2 milioni
L’istituto fiorentino annuncia un programma di borse di studio senza precedenti per l’anno 2020/2021, ai giovani saranno dedicate delle opportunità ad hoc per la formazione post diploma
A Firenze nasce The Interline: magazine sulla ‘fashion tecnology’
La presentazione avverrà in occasione della decima edizione di It4Fashion in programma il 4 e 5 marzo a Firenze
Il Museo del Tessuto restaurerà i costumi della prima della Turandot
Grazie al successo della campagna di crowdfunding il museo di Prato potrà restituire al loro splendire gli abiti di scena utilizzati alla Scala nel 1926
Pitti Filati: moda sempre più green, la nuova tendenza è la sostenibilità
A Firenze 136 aziende presentano le anteprime per il 2021: la maglieria punterà sempre di più su fibre bio e riciclate e palette ispirate alla natura
Tutto il fascino della moda del passato: torna Vintage Selection
Dal 22 al 26 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze la kermesse per tutti gli appassionati della cultura vintage
La Toscana regina della moda in Italia: prima per export e addetti
Presentato oggi il rapporto dell’Irpet che racconta gli ultimi vent’anni di evoluzione del settore, che ha reagito alla crisi e ora domina sui mercati internazionali dando lavoro a 130mila persone
Pitti Bimbo: 90ima edizione per il salone della moda baby a Firenze
Dal 16 al 18 gennaio alla Fortezza da Basso in scena il mondo internazionale della moda pensata per i più piccoli con filate, eventi speciali, mostre e progetti per la sostenibilità
La nuova collezione di Jil Sander sfila a Santa Maria Novella per Pitti
Lucie e Luke Meier, codirettori creativi del brand tedesco special guest di quest’edizione del salone della moda maschile, si sono conosciuti proprio a Firenze
A Pitti debutta la linea maschile della stilista fiorentina Chiara Boni
Nella nuova boutique aperta alla Loggia Ruccellai è stata presentata la prima collezione uomo del brand La Petite Robe
Per Pitti Brioni festeggia 75 anni di alta sartoria a palazzo Gerini
Un evento speciale ha reso omaggio alla prima sfilata di moda che si tenne proprio a Firenze nella Sala Bianca di Palzzo Pitti 68 anni fa
Storie /
Fiorino d’oro a Pinault del gruppo Kering: ha creduto nel Made in Italy
Il presidente del gruppo del lusso, che comprende Gucci e Richard Ginori, ha ricevuto l’onorificenza massima della città di Firenze
Terza sede per Polimoda: primo giorno di scuola alla Manifattura
L’istituto fiorentino apre il suo nuovo spazio di 6.700 metri quadrati con quattro piani di aule, dodici laboratori e studi fotografici
PItti Uomo: la moda riparte dalla sostenibilità e dall’export
Il salone della moda fiorentino si è aperto con un’attenzione speciale all’ambiente e il messaggio del principe Carlo a sostegno della lana bio