Attualità/

Torna la neve in Toscana, dall’Abetone all’Amiata. Allerta per forte vento

Ieri ha nevicato sulle montagne della Toscana, oggi invece è codice giallo per forte vento dal Valdarno all’Ombrone

Web cam Val di Luce – Neve in Toscana, Abetone

La Befana ha portato la neve in Toscana. A partire dalla sera di sabato e per tutta la giornata di ieri ha nevicato in diverse zone della regione, dall’alta Garfagnana al Monte Amiata e anche all’Abetone, in Val di Luce e a Zeri, in Lunigiana. Una buona notizia per gli operatori del turismo in montagna, che non avevano più visto la neve dal ponte dell’8 dicembre e ora sperano in un gennaio più invernale, che consenta l’apertura degli impianti sciistici.

Codice giallo per forte vento

Dopo il calo delle temperature è atteso anche un forte vento in Toscana, con raffiche fino a 60 chilometri all’ora. La Sala operativa della protezione civile regionale ieri ha emesso un codice giallo per il vento dalle 10 alle 18 di oggi, lunedì 8 gennaio. Le zone interessate dallo stato di vigilanza sono le aree intorno a Firenze, il Valdarno inferiore fino alla costa, l’area del Bisenzio e dell’Ombrone in provincia di Pistoia. Sono attese raffiche forti nelle pianure esposte, sulla costa e nell’Arcipelago. Per domani previsto mare mosso al largo.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.