Cultura/

Toscana delle donne, Monica Guerritore alla proiezione del film su Anna Magnani

L’appuntamento al Centro Pecci di Prato: la presentazione della pellicola sarà preceduta da un’intervista alla regista/attrice

Monica Guerritore legge Dante in Santa Croce

La Toscana delle donne omaggia una delle icone del cinema italiano, che ha dato corpo sul grande schermo alla forza e al carisma al femminile: Anna Magnani. Giovedì 20 novembre al Centro Pecci di Prato, alle 20.30, nell’ambito della quarta edizione della rassegna sui diritti delle donne promossa della Regione Toscana, è in programma la proiezione di “Anna”, il film scritto, diretto e interpretato da Monica Guerritore, che veste i panni della grande attrice e ne narra la storia.

Sarà proprio Monica Guerritore, presente all’incontro, a raccontare ai partecipanti la genesi del film, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2025 e in anteprima al festival di Cinema e Donne di Firenze. La regista e attrice dialogherà con Cristina Manetti, ideatrice de Le Toscana delle donne, e Camilla Toschi, direttrice del festival di Cinema e Donne di Firenze in un talk fissato per le 19.45 che introdurrà la proiezione.

Alle 19 è previsto un aperitivo di benvenuto. L’ingresso all’evento è gratuito, iscrivendosi all’indirizzo web pecci2025.eventbrite.it.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.