Attualità/

Toscana Tech on the road, un biglietto per la Silicon Valley alle startup più innovative: c’è tempo fino all’11 giugno

Dall’8 al 12 settembre la terza edizione della missione a San Francisco organizzata dalla Regione a “Casa Toscana”, l’hub finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere le iniziative imprenditoriali più promettenti

Innovazione, startup e progetti imprenditoriali in Toscana - © Studio Romantic

Prorogata al prossimo 11 giugno la scadenza dell’avviso per partecipare all’edizione 2025 di ‘Toscana Tech on the road’ che si terrà a San Francisco dall’8 al 12 settembre prossimi. È la terza edizione della missione Usa organizzata dalla Regione a “Casa Toscana”, l’hub finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere le startup e le iniziative imprenditoriali più innovative nel cuore della Silicon Valley. Anche quest’anno i posti a disposizione sono 15.

“La decisione di estendere i tempi – spiega l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras – nasce dalla volontà di dare più spazio possibile a startup, imprese innovative e realtà del nostro territorio che vogliono cogliere questa importante occasione. Toscana Tech on the Road è un’opportunità concreta di confronto internazionale, di apertura verso nuovi mercati e di crescita condivisa, ed un ponte solido che stiamo costruendo tra la Toscana e i grandi ecosistemi mondiali della ricerca e del trasferimento tecnologico”.

“Grazie alla collaborazione con Innovit e al progetto ‘Casa Toscana’ – aggiunge il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo -, siamo giunti al terzo anno di un’iniziativa che ha aperto le porte della Silicon Valley e della California alle startup e alle PMI innovative della nostra regione. Si tratta di un’occasione straordinaria per promuovere il talento toscano in uno degli ecosistemi più competitivi e dinamici al mondo, ma anche per attrarre investimenti e creare nuove opportunità di lavoro sul nostro territorio”.

Tutte le informazioni per partecipare sul unlock.toscana.it.

 

 

I più popolari su intoscana