sfoglia la gallery
© Pagina Facebook Iginio Massari

Enogastronomia /Pasticceria

Tutti pazzi per Iginio Massari e il tempio dell’alta pasticceria a Firenze

Il punto vendita del celebre pasticcere si trova in via de’ Vecchietti accanto all’hotel Helvetia & Bristol: quattro specialità per rendere omaggio alla Toscana

Ci sono i macaron e i maritozzi con panna, la torta Setteveli pluripremiata nei concorsi di tutto il mondo e le gelatine di frutta, ma anche rivisitazioni di budino di riso, zuccotto, cantucci e panforte per rendere omaggio alla Toscana. L’attesa è finita e la Galleria Iginio Massari ha aperto a Firenze. Il punto vendita, il più grande d’Italia per l’inflessibile giudice di Masterchef, si trova all’interno del complesso dell’hotel Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione, nella centralissima via de’ Vecchietti. Zona che si candida al titolo di strada del lusso gourmet.

Da Starhotels sottolineano che si tratta di “un vero e proprio tempio dell’alta pasticceria, in cui un team di esperti pasticceri porta avanti i principi del maestro alla base del suo duraturo successo. L’elegante pasticceria si inserisce nell’ala Bristol dell’hotel e si aggiunge alle nuove camere & suites firmate Anouska Hempel, al Cibrèo Ristorante ed alla nuova SPA“.

Iginio Massari a Firenze – © Pagina Facebook Iginio Massari

Due gli ingressi e due le vetrine. Di grandi dimensioni gli spazi, 350 metri quadrati arredati con mobili di design dai colori sorbetto per esaltare gli elementi e le decorazioni originali del palazzo d’epoca. Ad affiancare Iginio Massari in questa nuova apertura i figli, Debora e Nicola.

C’è poi uno staff di trenta persone con sei pasticceri per soddisfare richieste e peccati di gola per chi si può permettere dolci dai prezzi non proprio modici: dal maritozzo a 5 euro alla brioche farcita a soli 2 euro, niente a che vedere con le gelatine di frutta a 85 euro al chilo e le praline e i cremini a 100 euro al chilogrammo.

La pasticceria di Iginio Massari – © Pagina Facebook Iginio Massari

Firenze è espressione di pura ed eterna bellezza – il commento che arriva da Brescia dal maestro Massarisiamo onorati di poter contribuire a questo importante salotto culturale con un punto di ritrovo in cui vogliamo che gli amici fiorentini, e non solo, si sentano a casa“. Ad oggi non si ha ancora certezza della data per l’inaugurazione ufficiale della pasticceria.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.