Attualità/

Tutto pronto per la 32° edizione di “Da Piazza a Piazza mountain bike”

Al via sono attesi circa 600 bikers. Lo start alle 10 su 2 percorsi: la Granfondo di 51,3 km e la Marathon di 62,6 km con dislivello di 1.760. Sarà presente anche il campione del mondo, il colombiano Leonardo Páez

È arrivata la conferma, a Prato torna “Da Piazza a Piazza”. La manifestazione di rilevanza nazionale di mountain bike si terrà domenica 30 maggio, si tratta della trentaduesima edizione. Lo start alle 10 su 2 percorsi: la Granfondo di 51,3 km e dislivello  di 1.430 m e la Marathon di 62,6 km con dislivello di 1.760 m. La prova è inserita nei circuiti Coppa Toscana, Trek Zerowind, UmbriaTuscany MTB (prova jolly) e prova unica campionato provinciale Mtb.

Il ritrovo e la partenza saranno in piazza del Mercato Nuovo a Prato con apertura griglie alle 9 e partenza alle 10. L’arrivo sempre in piazza del Mercato Nuovo per entrambi i circuiti che come tradizione salgono sulla parte destra del Bisenzio per poi passare a sinistra senza toccare il Bisenzio e scendere a valle fino al traguardo posto lungo il Bisenzio.

“E’ un grande appuntamento che negli anni ha visto aumentare il numero di partecipanti – spiega Luca Vannucci, assessore allo sport del Comune di Prato – prima della pandemia vedere lo start era qualcosa di incredibile. Ora ripartiamo, sarà un segnale importante e speriamo che sia un volano per altri appuntamenti”.

“Finalmente possiamo dare il via alla manifestazione, siamo stati in dubbio fino all’ultimo – spiega il presidente dell’Avis Verag Prato Est, Marco Barni – era un motivo di speranza per tutti”.

Al via sono attesi circa 600 bikers. Il parterre è di prim’ordine con la presenza del campione del mondo, il colombiano Leonardo Páez, e le migliori società professionistiche dalla Soudal-Lee Cougan, alla Ktm e la Torpado. Sarà presente anche il commissario tecnico della nazionale Mirko Celestino che diramerà, dopo la gara, le convocazioni per gli europei a testimonianza del valore di questo appuntamento

“Ci saranno 3 punti di ristoro, assistenza medica, assistenza meccanica, copertura con ponte radio. Nelle vicinanze del villaggio lavaggio bici e ritiro pasto – spiega Roberto Mazzoni -. Dal sabato pomeriggio sarà allestito un villaggio con stand tecnici e dove sarà possibile il ritiro del pacco gara e del pettorale: sabato 29 maggio dalle 15 alle 19 e la domenica mattina presso la zona di arrivo dalle 7 alle 9. Sempre nella zona village saranno effettuate anche le premiazioni. Assistenza meccanica di Cicli Pacini e  Coppini Sport e lungo tutto il percorso ambulanze e medici della Misericordia di Prato. Un grazie al Comune di Prato alla Provincia e all’Unione Comuni Val del Bisenzio; Avis-Donatori Sangue; CAI Prato-Ari ARI sezione di Prato, Moto Club Prato, Fattoria di Javello, Flossy, Associazione carabinieri in congedo sezione Vaiano”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.