Cultura/

Tv, decima stagione per Benvenuti e i delitti del BarLume

Emo, il barista Massimo e l’allegra brigata di vecchini alle prese con omicidi e colpi di scena per tre puntate ambientate ancora a Pineta

I delitti del Barlume – © Paolo Ciriello per Sky

Nuova stagione per “I delitti del BarLume“. I tre nuovi episodi sono in onda il lunedì (Sky Cinema e in streaming su Now e disponibili on demand). Per la produzione Sky Original coprodotta con Palomar si tratta della decima stagione. Tre le puntate: “Indovina chi?”, “Resort Paradiso“, “E allora zumba!“.

Il set è stato allestito anche quest’anno all’isola d’Elba e in particolare a Marciana Marina dove è ambientata l’immaginaria Pineta. Nelle storie tratte dai romanzi dello scrittore toscano Marco Malvaldi, la location è tra Pisa e Livorno.

I delitti del Barlume – © Paolo Ciriello per Sky

Ancora una volta l’allegra brigata è chiamata a risolvere delitti misteriosi. Protagonista Filippo Timi (il barista Massimo Viviani), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

Nel cast tanti i toscani: il regista Roan Johnson di “padre londinese, madre lucana e pisano nell’animo“, l’attrice Enrica Guidi di Cecina, il fiorentino Alessandro Benvenuti, che nella serie tv veste i panni di Emo. Ancora il pisano Atos Davini (Pilade), il livornese Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo) e il pisano Paolo Cioni (Marchino).

I delitti del Barlume – © Paolo Ciriello per Sky

Nelle tre puntate troveremo Beppe e la Tizi alle prese con l’omicidio dell’amministratore di condominio e della pediatra. In crisi per ragioni di cuore la Fusco, chiamata a risolvere il caso ma invece. Pasquali si candida a sindaco di Pineta. Infine i vecchini preoccupati perché Massimo è stato sequestrato da un nuovo amore. Infine Marchino dopo aver lasciato il BarLume si trova in un resort di lusso.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.