Vasco Rossi riceverà le chiavi della città di Firenze dalla sindaca Sara Funaro: l’appuntamento è lunedì 9 giugno, alle 17 nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. La cerimonia sarà anche l’occasione per il rocker di Zocca di incontrare i suoi fan.
Per partecipare è necessario registrarsi scrivendo alla casella mail apposita accrediti@comune.fi.it a partire dalle ore 12 di giovedì 22 maggio. I posti disponibili per i cittadini saranno assegnati rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle mail. Nella mail per accreditarsi dovranno essere indicati nome, cognome, data e luogo di nascita. La richiesta di accredito è nominativa e individuale.
Se l’accreditamento andrà a buon fine si riceverà una mail di conferma con tutte le indicazioni relative alle modalità di accesso e partecipazione. Gli accreditati dovranno presentarsi con un documento di identità valido per accedere nel salone dei Cinquecento.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta sul canale Youtube “Dirette streaming” del Comune di Firenze.
Vasco Rossi sarà in concerto a Firenze il 5 e 6 giugno prossimo, sul palco del Visarno. “Il 9 giugno sarà davvero una splendida giornata” scrive sui social pendendo in prestito il titolo di una delle più celebri canzoni del rocker di Zocca”, aveva detto la sindaca annunciando l’incontrio. “Un gesto simbolico ma profondamente sentito – continua la sindaca – per dire grazie a un artista che ha accompagnato la vita di intere generazioni”. “Firenze gli vuole bene, da sempre, e questa è la nostra dichiarazione d’amore: un legame che si fa eterno”.
In occasione della cerimonia di consegna delle Chiavi della città a Vasco Rossi il Museo di Palazzo Vecchio sarà chiuso