Cultura/

Veronesi gira un film in Toscana con Favino e Orlando: si cercano figuranti

Una pellicola ambientata nel ‘600, richieste comparse dai tratti rinascimentali. I casting si svolgono venerdì 25 e sabato 26 luglio presso il Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa

Favino

Giovanni Veronesi sceglie la sua amata Toscana per l’ultimo suo lavoro cinematografico: la pellicola si chiama “Dio Ride” ed è prodotta da Indiana Producton. Un film in costume, ambientato intorno al 1600 e vede un cast stellare: Pierfrancesco Favino e Silvio Orlando.

La chiamata per chi volesse diventare figuarante, , come si legge sul sito di Toscana Film Commission, è per il 25 e il 26 luglio a Colle Val d’Elsa, dalle 9 alle 18:30, presso il saloncino del Teatro del Popolo dalle 9 alle 18:30, piazza Unità dei Popoli, 2.

Si cercano dunque uomini e donne di età compresa tra i 18 e 74 anni, in particolare si richiedo “tratti particolari e caratteristici di epoca rinascimentale”. Uomini con capelli lunghi e “barbe importanti”. Donne con capelli lunghi e caratteristiche fisiche e facciali pronunciate. I capelli: rossi e biondi naturali. Si cercano uomini e donne che sappiano cavalcare. Richieste anche maestranze artigiane come impagliatori, maniscalchi, falegnami e fabbri.

Possono partecipare al casting anche bambini e bambine, ragazzi e ragazze, tra i 3 e i 15 anni, biondi e rossi naturali. E’ necessario che non abbiano apparecchi odontoiatrici fissi.

Il film sarà in costume e richiederà il massimo del rigore riguardo al look, pertanto non sono ammesse tinte innaturali, sopracciglia tatuate o ad ali di gabbiano né tatuaggi troppo grandi o visibili.

Chi vorrà partecipare dovrà portare i propri documenti, quindi carta d’identità e codice fiscale, poi Iban e, per gli stranieri, permesso di soggiorno in corso di validità.  Le persone selezionate verranno retribuite secondo il Ccnl generici. Per maggiori informazioni, scrivere a castingveronesi@gmail.com

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.