Made in Toscana/

Vi racconto l’agricoltura, i Georgofili lanciano un concorso su Instagram

Il video andrà realizzato da studenti e laureandi in Agraria per raccontare prospettive e futuro della realtà toscana

L’innovazione nell’agricoltura

Si intitola “Vi racconto l’agricoltura” il concorso su Instagram rivolto a studenti e laureandi in Agraria dall’Accademia dei Georgofili, in occasione del 270mo anno della sua fondazione. L’iniziativa ha l’obiettivo l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e la visione sul settore primario dell’agricoltura da parte dei giovani, riconoscendo in loro le persone che giocheranno un ruolo importante nel futuro del nostro Paese.

I partecipanti al contest dovranno registrare un video con qualsiasi mezzo a disposizione: smartphone, webcam o videocamera e rispondere, dal loro punto di vista, ad alcune domande, come cosa vuole dire fare agricoltura oggi? Perché l’agricoltura è importante? Come sarà l’agricoltura del futuro?

Il video, per essere ammesso al concorso dovrà essere pubblicato sul canale Instagram del partecipante con l’hashtag #ContestGeorgofili2023 e il tag all’account ufficiale dell’Accademia dei Georgofili. Si potrà partecipare dal 15 giugno al 30 settembre.

Saranno premiati tre video a giudizio insindacabile di una giuria di esperti. I premi consisteranno in contributi di 2.500, 1.500, e 1.000 euro e verranno consegnati nel corso di un evento dedicato che si terrà presso la sede dell’Accademia dei Georgofili a Firenze.

I più popolari su intoscana