Made in Toscana/

Yachting Week in Toscana: al via a Viareggio la settimana della nautica internazionale

È iniziata oggi la full immersion nel mondo dello yachting, che comprende Yare, con 500 ospiti e 120 comandanti da tutto il mondo, e Seatec/Compotec a Carrara

Yare

Una settimana dedicata al mondo della nautica internazionale, con ospiti provenienti da tutto il mondo: è la Yachting Week in Toscana che torna per la sua seconda edizione nel distretto nautico che si estende da Grosseto a La Spezia con epicentro a Viareggio che è il maggior polo di produzione in Italia di superyacht.

Una intensa settimana di lavori all’interno della quale saranno esplorati tutti gli aspetti legati al mondo dello yachting, mettendo in primo piano non solo le imbarcazioni stesse, ma anche la grande filiera di imprese e professionisti che ruotano attorno alle imbarcazioni.
Si va dai comandanti e gli equipaggi alle imprese che con il loro know-how rendono sempre più tecnologiche le imbarcazioni, fino a tutto il mondo che gestisce la formazione dei giovani futuri operatori della nautica, grazie alla Fondazione ISYL.

La visita ai cantieri della nautica durante il salone Yare

Yare a Viareggio e Seatec/Competec a Marina di Carrara

La Yachting Week  è iniziata oggi a Viareggio con la 14esima edizione di Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience), l’evento internazionale organizzato da Navigo focalizzato sull’incontro tra comandanti e imprese che vede la partecipazione di oltre 500 ospiti, con oltre 120 comandanti provenienti da ogni angolo del globo. Saranno presenti anche esperti internazionali nel settore della nautica e del turismo, pronti a condividere le loro conoscenze e esperienze.
Non mancheranno momenti di networking in varie location della costa, proprio perché la Yachting Week rappresenta un’opportunità unica per promuovere e raccontare il territorio. La cena di gala di Yare si terrà presso la nuova struttura del Pala Todisco a San Giuliano Terme.

Il 4 e 15 marzo a Carrara Fiere si terranno invece la 21esima edizione di Seatec, l’evento dedicato alla tecnologia e al design del settore nautico, con un focus speciale sulla sostenibilità e l’hi-tech, e la 15esima edizione di Compotec Marine, che saranno anche l’occasione per favorire il confronto tra fornitori consolidati e startup emergenti e lo sviluppo dei temi legati alla territorialità e portualità.

I più popolari su intoscana