Viaggi/

Vinci ritrova la Festa dell’Unicorno dopo due anni di stop

Appuntamento a fine luglio per l’evento fantasy più grande d’Italia: sette le aree tematiche e oltre 300 gli spettacoli in programma

La Festa dell’Unicorno a Vinci

Avviene solo una volta all’anno: per le strade di Vinci è possibile incontrare elfi e orchi, zombie e fate, pirati e vampiri. Succede per la Festa dell’Unicorno, il più importante evento fantasy in Italia oggi giunto alla 16esima edizione.

Nel piccolo centro legato a doppio filo al mito Leonardo si ritrovano ogni anno migliaia di appassionati e cosplayer tra eventi, spettacoli e costumi. Dopo uno stop di due anni a causa della pandemia, l’organizzazione ha deciso in accordo con il comune vinciamo di confermare le date del 29, 30 e 31 luglio.

La Festa dell’Unicorno a Vinci

Appassionati del genere, turisti e visitatori ritrovano quindi la manifestazione in edizione estiva: sette le aree tematiche e oltre 300 spettacoli da spalmare sui tre giorni dell’evento seguendo le normative sulla sicurezza in vigore nella prossima estate.

Il programma è ancora in via di definizione, di sicuro si tornerà ad ammirare a Vinci spettacoli, concerti e creature fantastiche. Solo alla Festa dell’Unicorno è possibile ammirare la disfida di arti magiche e il matrimonio elfico con tanto di parata.

Tra gli appuntamenti più attesi il contest per la miglior creatura fantastica: ogni anno tanti i cosplayer stimolati a dare il meglio tra i personaggi classici della letteratura tolkeniana, gli anime orientali, fino ai personaggi delle serie tv più amati.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.