Attualità/

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa espone la bandiera dell’Ucraina

Il Senato accademico ha deciso di fare un piccolo ma importante gesto per esprimere solidarietà, vicinanza e partecipazione al popolo dell’Ucraina

La solidarietà espressa dalla Scuola Sant’Anna di Pisa al popolo ucraino

Da oggi la bandiera gialla e blu dell’Ucraina insieme alla bandiera dell’Europa e a quella italiana sventola sulla facciata della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Data la tragica situazione che stanno vivendo gli uomini, le donne, i bambini e gli anziani che vivono sotto la morsa dell’offensiva della Russia il Senato accademico ha deciso di fare un piccolo ma importante gesto per esprimere solidarietà, vicinanza e partecipazione.

Alla cerimonia hanno partecipato in rappresentanza di tutta la comunità allieve, allievi, docenti, personale tecnico e amministrativo e la rettrice Sabina Nuti.

La rettrice Nuti ha dichiarato:Il Senato accademico della Scuola Superiore Sant’Anna a nome di tutte le componenti della nostra scuola ha deciso di esporre fuori dai nostri edifici la bandiera dell’Ucraina come segno di solidarietà e della grande attenzione e partecipazione che tutti noi vogliamo dimostrare in questo momento di grande emergenza a supporto del popolo ucraino”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.