Attualità/

Europei di nuoto, Lorenzo Zazzeri è oro nella staffetta: “Noi come i gladiatori”

Nella 4×100 stile libero non c’è gara e il quartetto azzurro stacca di ben due secondi Ungheria e Gran Bretagna. Un altro successo per il 27enne fiorentino

Lorenzo Zazzeri (primo a sinistra), medaglia d’oro staffetta 4×100 Europei nuoto Roma 2022 - © Federazione Italiana nuoto

Una nazionale così forte non si vedeva da tempo, come ha detto la “divina” Federica Pellegrini e il medagliere parla chiaro. L’Italia brilla a questi Europei di nuoto di Roma 2022 e il gruppo di toscani si fa sentire. Il golden boy Lorenzo Zazzeri, 27 anni di Firenze, non delude e porta a casa la medaglia d’oro nella staffetta 4×100 stile libero con un tempo di 3 ’10”50 e uno stacco di ben due secondi su Ungheria con 3’12″43 e Gran Bretagna con di 3’12″70.

“Vincere un titolo a Roma dove ci sono state tante battaglie è qualcosa da gladiatori”, ha detto dopo l’impresa. Insieme a lui gli altri campioni: Alessandro Miressi, Thomas Ceccon e Manuel Frigo. È una squadra che non si accontenta perché a quei livelli sarebbe come arrendersi. “Era una gara contro noi stessi – ha invece aggiunto Ceccon – l’oro era abbastanza sicuro, ma non scontato anche se gareggiavamo quasi da soli e abbiamo fatto anche un buon tempo. Siamo contenti, ma finché non si vince l’oro all’Olimpiade non sarò soddisfatto”.

Lorenzo Zazzeri

E’ una squadra pià matura e cattiva quella che infiamma Roma, cresciuta rispetto agli Europei di Budapest dell’anno scorso, quando la medaglia fu di bronzo. E piovono complimenti per il ragazzo toscano che coltiva passioni fuori la vasca – è un promettente artista – e dà tutto quello che ha in acqua.

Bacia la telecamera, sorride, e  fa battute a favore di Fantaeuropeo, il gioco che impazza questa estate tra i social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO (@federnuoto)

 

 

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.