Attualità/

Una partita per l’Ucraina: la Nazionale italiana cantanti a Empoli

Sabato 19 novembre si giocherà la partita di beneficenza per raccogliere fondi per la popolazione ucraina: saranno costruiti alloggi per rifugiati a Leopoli

Missione umanitaria in Ucraina

Una partita di calcio di solidarietà a sostegno della popolazione dell’Ucraina, che a causa del conflitto in corso è stata costretta ad abbbandonare le proprie case. Si giocherà sabato 19 novembre allo stadio “Castellani” di Empoli la partita di beneficenza tra la Nazionale italiana cantanti e i Campioni del cuore del Movimento Shalom di San Miniato (Pisa). L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per aiutare la popolazione ucraina, in particolare i soldi raccolti saranno destinati alla costruzione di alloggi per i rifugiati di guerra a Leopoli.

Alloggi per i profughi di guerra

I biglietti, dal costo tra i sei e i 20 euro, che saranno totalmente devoluti alla causa, sono acquistabili sul circuito Vivaticket. L’obiettivo è sostenere il progetto della Parrocchia di San Giovanni Paolo II di Leopoli che intende costruire dieci unità abitative per dare una casa a circa 100 rifugiati.
L’evento è stato presentato in una conferenza stampa a cui erano presenti, per la Nazionale italiana cantanti, gli artisti Paolo Vallesi e Ubaldo Pantani.

In un contesto storico così oscuro dove la ragionevolezza sembra perduta e riemergono i fantasmi totalitaristi e imperialisti con la forza omicida e distruttiva della guerra – ha sottolineato don Andrea CristianiShalom non demorde e propone come auspicio di pace e di armonia possibile questa partita, con i suoi triplici valori assoluti per rifondare il villaggio globale. Fraternità espressa nei volti dei calciatori che scenderanno al Castellani per dire basta alla guerra”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.