Attualità/

Musica e arte per la presentazione del libro di Giammarco Sicuro “Grano”

La voce dell’attore e regista Cyro Rossi e le note della pianista Ilaria Guarnaccia hanno accompagnato l’incontro dello scorso 13 maggio a Palazzo Vecchio

IMG_3108

Il nuovo libro “Grano” (edito da Gemma Edizioni)  dell’inviato speciale della Rai Giammarco Sicuro ci porta nel cuore del conflitto in Ucraina. Il libro è stato presentato 13 maggio in Palazzo Vecchio alla presenza dell’autore, in un incontro, moderato dalla giornalista Simona Bellocci, partecipato e coinvolgente.

Hanno portato saluti istituzionali il presidemnte della Regione, Eugenio Giani, il suo portavoce Bernard Dika e l’assessora del comune di Firenze Maria Federica Giuliani.

Nel corso dell’evento è intervenuto anche l’attore e regista Cyro Rossi che ha letto  alcuni brani tratti dal libro. A lui chidiamo quanto sia importate far entrare l’arte, la cultura e la bellezza anche in contesti drammatici come quelli di guerra.

 

Ad accompagnare le letture le note dalla pianista giovane pianista Ilaria Guarnaccia che si presenta e racconta un po’ di sé.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.