Attualità/

A Pitti Uomo le t-shirt di Regenesi per le donne iraniane

La linea di magliette con gli slogan dell’artista e attivista Gianluca Costantini saranno presentate in anteprima al salone della moda fiorentino

Le t-shirt di Regenesi per le donne iraniane

Una linea di t-shirt con illustrazioni e slogan dedicata a sostenere le donne iraniane e la loro lotta per la libertà. È l’idea del brand Regenesi, fondato nel 2008 da Maria Silvia Pazzi, che porterà a Pitti Uomo 104 in anteprime una piccola linea di magliette solidali.

Gli slogan dell’artista e attivista Gianluca Costantini

Le t-shirt sono state realizzate in collaborazione con con l’artista e attivista Gianluca Costantini, che da tempo collabora con organizzazioni come ActionAid, Amnesty e Sos Mediterranée. I suoi disegni infatti sono diventati il racconto del Hrw Film Festival di Londra e Toronto e del Festival dei Diritti umani di Milano.

Le magliette di Regenesi hanno slogan come “A free Iran means a free world” (ovvero un Iran libero significa un mondo libero) o illustrazioni come quella di una donna chiusa dentro una gabbia ma con un ciuffo di capelli tagliati stretti nella mano.

In linea con la filosofia del brand, le t-shirt sono made in Italy, 100% cotone organico e sono colorate con tinture vegetali (nei colori bianco, military, navy e ardesia). Maria Silvia Pazzi, inoltre, con questa linea si impegna a destinare parte del ricavato delle vendite per il sostegno di progetti che, a partire da settembre, daranno voce alle donne iraniane.

La linea Woman Life Freedom di Regenesi

Pensate come un vero e proprio manifesto, le magliette sono il naturale proseguimento del progetto Woman Life Freedom, di Regenesi, che il bran ha presentato per la prima volta lo scorso gennaio con una borsa-manifesto, e si pongono l’obiettivo di sensibilizzare uomini e donne in merito al tema delle donne iraniane, attraverso immagini che diventano slogan, denuncia e atto concreto di sostegno.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.