Attualità/

Palio di Siena, assegnati i cavalli: la sorte bacia Selva e Torre

Questa mattina sono stati assegnati i cavalli alle dieci contrade che si affronteranno sul tufo di Piazza del Campo il 2 luglio

Palio di Siena

Il Palio di Siena entra nel vivo. Questa mattina si sono svolte le operazioni della Tratta che hanno assegnato i cavalli alle 10 contrade che correranno il Palio del 2 luglio, intitolato alla Madonna di Provenzano.

I cavalli che hanno già vinto un Palio e i favoriti

Due i cavalli che hanno già vinto sul tufo di Piazza del Campo: si tratta di Violenta da Clodia e Zio Frac, che sono andati rispettivamente a Selva e Torre, considerate per questo baciate dalla sorte.

Hanno esultato anche i contradaioli dell’Onda a cui è andato il cavallo Viso d’Angelo, che è considerato tra i più forti. Gli altri cavalli che hanno già corso almeno un Palio sono Una Per Tutti assegnato alla Tartuca, Reo Confesso all’Istrice, Astoriux al Nicchio e Ungaros al Drago.

Tre infine i cavalli esordienti: Anda e Bola andato in sorte alla Chiocciola, Abbasantesa alla Giraffa e Veranu all’Aquila.

Due coppie di contrade rivali in piazza

I primi accoppiamenti cavalli/fantini saranno resi ufficiali questa sera, in occasione della prima prova del Palio che si terrà alle 19.45.

Il 2 luglio a rendere il Palio ancora più emozionante ci saranno due coppie di contrade rivali a sfidarsi in Piazza del Campo: Torre e Onda, Tartuca e Chiocciola.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.