Attualità/

Palio di Siena, assegnati i cavalli: la sorte bacia Selva e Torre

Questa mattina sono stati assegnati i cavalli alle dieci contrade che si affronteranno sul tufo di Piazza del Campo il 2 luglio

Palio di Siena

Il Palio di Siena entra nel vivo. Questa mattina si sono svolte le operazioni della Tratta che hanno assegnato i cavalli alle 10 contrade che correranno il Palio del 2 luglio, intitolato alla Madonna di Provenzano.

I cavalli che hanno già vinto un Palio e i favoriti

Due i cavalli che hanno già vinto sul tufo di Piazza del Campo: si tratta di Violenta da Clodia e Zio Frac, che sono andati rispettivamente a Selva e Torre, considerate per questo baciate dalla sorte.

Hanno esultato anche i contradaioli dell’Onda a cui è andato il cavallo Viso d’Angelo, che è considerato tra i più forti. Gli altri cavalli che hanno già corso almeno un Palio sono Una Per Tutti assegnato alla Tartuca, Reo Confesso all’Istrice, Astoriux al Nicchio e Ungaros al Drago.

Tre infine i cavalli esordienti: Anda e Bola andato in sorte alla Chiocciola, Abbasantesa alla Giraffa e Veranu all’Aquila.

Due coppie di contrade rivali in piazza

I primi accoppiamenti cavalli/fantini saranno resi ufficiali questa sera, in occasione della prima prova del Palio che si terrà alle 19.45.

Il 2 luglio a rendere il Palio ancora più emozionante ci saranno due coppie di contrade rivali a sfidarsi in Piazza del Campo: Torre e Onda, Tartuca e Chiocciola.

I più popolari su intoscana