Attualità/

Pallavolo, l’Europeo a Firenze il 26 agosto: la speranza di vedere le azzurre in campo

Grande attesa per gli ottavi e i quarti che saranno disputati al PalaWanny. Per adesso la nazionale ha fatto registrare tre vittorie di fila

© Federazione Italiana Pallavolo

Gli Europei di pallavolo femminile sono per il momento in discesa per la nazionale azzurra, con tre vittorie di fila contro la Romania, Svizzera e Bulgaria tutte chiuse con 3 set a zero. Le ragazze allenate da Davide Mazzanti si sono spostate a Torino per altre due partite: il 22 agosto contro la Bosnia e il giorno dopo contro la Croazia. Dopo il Piemonte il campionato dal 26 agosto sarà giocato in Toscana, al PalaWanny di Firenze. Facendo i dovuti scongiuri, o semplicemente attenendosi ai pronostici, se tutto va bene, la speranza è di vedere la nazionale italiana di nuovo qui, dopo gli allenamenti di inizio agosto.

Le giocatrici convocate

Ci saranno le palleggiatrici Francesca Bosio e Alessia Orro, poi le schiacciatrici Loveth Omorouyi, Elena Petrini, la capitana Myriam Sylla e Alice Degradi. Opposti: Paola Egonu, Sylvia Nwakalor e Ekaterina Antropova, che veste la maglia azzurra per la prima volta. Centrali: Anna Danesi, Federica Squarcini, Marina Lubian.  Come libero: Eleonora Fersino e Beatrice Parrocchiale.

Gli Europei

Gli europei di volley femminile sono in calendario dal 15 agosto al 3 settembre. L’Italia è uno dei paesi ospitanti insieme al Belgio, Germania e Estonia. La nostra nazionale ha debuttato il 15 agosto all’Arena di Verona contro la Romania. Gli ottavi si terranno al Pala Wanny a Firenze il 26 e 27 agosto e poi ai quarti, sempre a Firenze, il 29 agosto. Le semifinali e la finale si terranno invece a Bruxelles.

I biglietti per le partite dell’Europeo di volley femminile che si terranno a Firenze il 26, 27 e 29 agosto sono disponibili su ticketone.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.