Attualità/

Boom di nascite all’ospedale di Cecina: in meno di 48 ore sono nati 14 bambini

Tra il 22 e il 24 gennaio nella cittadina in provincia di Livorno sono venuti alla luce sette neonate e sette neonati

Neonato - © Janko Ferlič / Unsplash

Un tripudio di fiocchi rosa e azzurri nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Cecina, la cittadina in provincia di Livorno dove in meno di 48 ore sono nati 14 bambini.

Sette neonate e sette neonati nati dal 22 al 24 gennaio

L’evento da record è avvenuto dal 22 al 24 gennaio, quando sono venuti alla luce sette neonati e sette neonati.  L’eccezionale afflusso, unito a quello delle altre degenti, spiega la Asl, ha saturato completamente i letti del reparto tanto che i sanitari hanno dovuto chiedere ospitalità alla pediatria. Non solo, a causa dell’iper afflusso il primario ha dovuto richiamare in servizio il personale sanitario.

I piccoli nati a Cecina con le loro mamme

“Vorrei ringraziare in primo luogo le pazienti – afferma Stefano Masoni, primario di ostetricia e ginecologia di Cecinache ci hanno accordato la loro fiducia e che credo non siano rimaste deluse dai trattamenti ricevuti. Tra i 14 parti infatti non si è registrato nessun cesareo e i parti sono stati tutti attuati con il ricorso a tecniche ostetriche naturali con ottimi risultati. Ringrazio quindi per questo anche l’eccellente gruppo di ostetriche, coordinate da Cristina Savelli, come pure i medici e il personale tutto della ostetricia, del nido e della pediatra che lavorando instancabilmente a stretto contatto ha permesso di sostenere la grande mole di lavoro. Spero questo costituisca il preludio a un 2025 ricco di soddisfazioni e un’inversione di tendenza rispetto alla denatalità registrata negli ultimi anni”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.