Attualità/

Scarperia e San Piero rappresenteranno la Toscana al Borgo dei Borghi

Il comune mugellano partecipa alla dodicesima edizione del concorso organizzato da RaiTre, che l’anno scorso fu vinto da Peccioli

Scarperia - © Simona Bottone / Shutterstock

Sarà il comune di Scarperia e San Piero a rappresentare quest’anno la Toscana alla dodicesima edizione del concorso “Il Borgo dei Borghi” organizzato da RaiTre, che premia i luoghi più caratteristici e ricchi di storia in Italia.

Scarperia e San Piero protagonista su RaiTre

Domenica 2 febbraio il comune del Mugello sarà protagonista all’interno della trasmissione Kilimangiaro, in onda dalle 17:10 alle 19 su RaiTre. Un anno fa fu proprio il comune di Peccioli a conquistare l’edizione 2024 de “Il Borgo dei Borghi”.

A primavera partiranno le votazioni del pubblico (per partecipare occorre essere iscritti a RaiPlay) che designeranno il vincitore tra i venti partecipanti. La classifica finale verrà svelata in una serata speciale che andrà in onda su RaiTre per Pasqua, il 20 aprile.

Scarperia vista dall’alto

Valorizzare i borghi toscani

“La partecipazione di Scarperia e San Piero al concorso – sottolineano il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore all’economia e turismo Leonardo Marrasè una grande opportunità per valorizzare il Mugello e l’intera Toscana a livello nazionale. Il turismo nei borghi toscani è una risorsa preziosa, capace di coniugare sviluppo economico e tutela delle identità locali. Questo borgo, con la sua storia, le sue tradizioni e il suo patrimonio artistico e culturale, rappresenta l’anima autentica della regione. Essere l’unico in gara per la Toscana è un grande onore, e speriamo che con il sostegno di tutti possa ottenere il riconoscimento che merita”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.