Attualità/

Torna per la quarta edizione il Premio per la miglior tesi di laurea intitolato a David Sassoli

Il premio si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti delle Università della Toscana che hanno conseguito un diploma di laurea magistrale (2° ciclo) o laurea magistrale a ciclo unico, dal primo settembre 2024 fino al 15 settembre 2025

Premio Sassoli – ph Ilaria Costanzo

Martedì 22 luglio è stato presentato al Palazzo del Pegaso sede del Consiglio regionale della Toscana la quarta edizione del Premio David Sassoli per la miglior tesi di laurea.

Il concorso è nato per ricordare il giornalista e politico italiano, presidente del Parlamento Europeo, scomparso prematuramente l’11 gennaio 2022 a soli 65 anni.

Il bando prevede: un primo premio da 6000 euro, quattro premi ex aequo da 3500 euro, il tema dell’edizione 2025 è “L’Europa, le regioni e i cittadini”.

Il premio si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti delle Università della Toscana che hanno conseguito un diploma di laurea magistrale (2° ciclo) o laurea magistrale a ciclo unico, dal primo settembre 2024 fino alla data di scadenza del bando.

La votazione complessiva prevede un massimo di 100 punti ripartiti in: massimo 20 punti in base al voto di laurea conseguito, un massimo di 20 punti in base alla chiarezza espositiva dell’elaborato e un massimo di 20 punti in base alla qualità complessiva e all’originalità della tesi di laurea.

I laureati hanno tempo per partecipare fino al 15 settembre.

Per presentare la domanda visita:  https://www.consiglio.regione.toscana.it/avvisi/

David Sassoli: una vita per l’Europa

David Sassoli è stato un giornalista e politico italiano, ed è stato il Presidente del Parlamento Europeo dal 2019 fino alla sua morte.

Prima di entrare in politica con il Partito Democratico, ha lavorato per anni come giornalista televisivo, soprattutto al TG1 della Rai.

Convinto europeista, ha promosso valori di solidarietà, diritti umani e integrazione europea.

David Sassoli è morto il 11 gennaio 2022, all’età di 65 anni, presso il Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano, in Friuli‑Venezia Giulia.

Conferenza Stampa Premio Sassoli – ph Ilaria Costanzo
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.