Attualità /

“Danza in Corsia” a Siena il balletto allieta le cure dei pazienti in ospedale

La Compagnia “Balletto di Siena” è stata protagonista all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese grazie al progetto “Danza in Corsia” orogetto nato nell’ottica dell’umanizzazione delle cure

Ha fatto il suo ingresso nell‘ospedale di Siena tutta la magia di un’arte in grado di combinare danza, musica, narrazione e spettacolo teatrale.

La Compagnia “Balletto di Siena” è stata protagonista all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese grazie al progetto “Danza in Corsia” nato nell’ottica dell‘umanizzazione delle cure.

Protagonisti dell’appuntamento sono stati il day-hospital della Reumatologia, diretta dal professor Bruno Frediani, e il day-hospital/day-service della Neurologia, diretta dal professor Nicola De Stefano.

Ad esibirsi i primi ballerini Chiara Gagliardo e Giuseppe Giacalone, Matilde Campesi e Filippo Del Sal, che hanno interpretato i “grand pas” tratti rispettivamente da “Il lago dei cigni” e dalla “Bella addormentata” di Tchaikovsky.

Attenta e commossa la partecipazione da parte dei pazienti, all’evento ha presenziato anche la direzione aziendale dell’Aou Senese.

In occasione dell’iniziativa, il professor Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou senese, e Marco Batti, direttore del Balletto di Siena, hanno firmato un protocollo di intesa per implementare e rinforzare la collaborazione reciproca, strutturando e organizzando nuovi eventi di welfare culturale rivolti sia ai professionisti che ai pazienti.

danza in corsia
I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.