Dal 12 al 14 settembre a Pistoia città a vocazione vivaistica, piazza del Duomo, piazza della Sala, piazzetta degli Ortaggi e piazza Spirito Santo tornano ad ospitare l’evento a cura della rivista Naturart: “Un altro parco in città”.
Per tre giorni il centro storico della città toscana si coprirà di un verde manto erboso, piazze e vie saranno allestite con alberi, installazioni verdi e prati, creando un’oasi urbana dove cittadini e turisti potranno godere di un’esperienza immersiva a contatto con la natura.
L’iniziativa è nata nel 2013 e punta a sensibilizzare su temi come ambiente, sostenibilità, riciclo ed energia attraverso un ricco programma di eventi.
Nel corso dei tre giorni si alterneranno incontri, concerti, attività sportive, laboratori per bambini e iniziative solidali.
L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 12 alle 13 con la presentazione della rivista Naturart e gli interventi di Luca Misculin de Il Post e del divulgatore Fill Pill. A seguire i concerti di Francesco Farfa e Black Angus.
Domenica 14, spazio alla tradizionale ‘Biciclettata della salute’, a incontri letterari con Giulio Betti e Tullio Avoledo e a un talk su sport e solidarietà.
