© Chiara Paolini

Ambiente /

PhoToscana, il contest sul paesaggio prorogato fino al 31 dicembre 2025

Più tempo per partecipare con i propri scatti che raccontano la trasformazione della Toscana, da ieri a oggi

C’è ancora tempo per raccontare la Toscana attraverso le immagini. La seconda edizione di PhoToscana, il contest fotografico promosso dalla Regione Toscana con il supporto tecnico di Fondazione Sistema Toscana e l’archivio storico della Fondazione Alinari, è stata prorogata fino al 31 dicembre 2025.

Il concorso invita cittadini, scuole e appassionati di fotografia a immortalare i paesaggi toscani mettendoli a confronto con le immagini del passato: borghi, città, colline, corsi d’acqua e tutto ciò che rende unico il territorio, ripreso oggi con la stessa inquadratura di allora.

Le foto possono essere caricate sul sito dell’Osservatorio Regionale del Paesaggio (www.osservatorio.paesaggiotoscana.it), dove saranno poi i cittadini a decretare i vincitori con il proprio voto. In palio esperienze speciali alla scoperta dei paesaggi toscani, realizzate in collaborazione con il FAI.

Per informazioni e modalità di partecipazione: www.osservatorio.paesaggiotoscana.it/contest.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.