Attualità/

A Firenze torna la Runformeyer, la staffetta che sostiene la play therapy

L’appuntamento che unisce lo sport con la solidarietà è in programma il 29 novembre all’Ippodromo del Visarno al Parco delle Cascine

Sabato 29 novembre, all’Ippodromo del Visarno al Parco delle Cascine a Firenze, torna l’appuntamento con sport e solidarietà: Runformeyer. Si tratta di un’occasione per mettersi in gioco, correndo, e per contribuire a sostenere il progetto della play therapy del Meyer, indicando la Fondazione Meyer come destinataria dei proventi dell’iscrizione alla Staffetta 3X7Firenze Marathon Charity Program.

Ogni squadra sarà composta da tre staffettisti che dovranno percorrere un anello di 7 km ciascuno all’interno del Parco delle Cascine. Coloro che sceglieranno la Fondazione Meyer riceveranno la t-shirt tecnica Runformeyer di colore giallo fluo. È possibile iscrivere più squadre contemporaneamente.

Le squadre, si spiega in una nota, potranno essere miste, uomini e donne, di età non inferiore a sedici anni e di società diversa o gruppi spontanei. Le società e le aziende potranno iscrivere un numero illimitato di staffette.

Il ritrovo è previsto per le ore 9 presso l’Ippodromo del Visarno, ma la partenza è prevista per le 10.30. Il tempo massimo complessivo è tre ore. Il testimone sarà costituto da un chip che ogni concorrente dovrà porgere all’altro nella zona di cambio. Non è prevista una classifica ufficiale. Sarà possibile iscriversi fino a mercoledì 26 novembre, scegliendo la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer direttamente su www.runformeyer.it.

Il progetto

Runformeyer sostiene la play therapy, una cura speciale che cerca di restituire ai bambini e alle loro famiglie un po’ di serenità nonostante il ricovero. Il progetto porta in ospedale il gioco ed il teatro in Ludoteca, l’allegria dei clown in corsia e dei cani della pet therapy, le note distensive dei musicisti.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.