Attualità/

Maltempo: allerta arancione per mareggiate e gialla per neve

L’allerta meteo è stata estesa fino alla mezzanotte di domani. Codice giallo anche per neve sull’Appennino aretino, senese e amiatino

Neve in Toscana

Dopo le nevicate e l’intenso freddo dei giorni scorsi è ancora allerta meteo per il maltempo in Toscana. Una perturbazione atlantica interesserà il territorio regionale fino alla mattina di sabato 10 gennaio, con forti venti e mareggiate lungo tutta la costa, isole incluse. Temperatura in calo nella notte e neve in arrivo lungo la dorsale appenninica.

Vento e mareggiate sulla costa, neve sull’Appennino

La Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso il codice arancione per mareggiate su costa centro-settentrionale e Arcipelago fino alle ore 9 di domani. Per queste zone il codice diventerà giallo, dalle 9 fino alla mezzanotte sempre di domani. Per il tratto di costa meridionale, altro codice giallo per vento e mareggiate dalla mezzanotte fino alle 15, sempre di sabato 10 gennaio.

Infine un altro codice giallo è stato emesso per neve: riguarda tutta la zona dell’Appennino aretino, senese ed amiatino ed è valido dalla mezzanotte alle 8 di sabato 10 gennaio.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.