Attualità/

Maltempo, allerta gialla sulla Toscana settentrionale

La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha diffuso un’allerta per rischio idrogeologico e idraulico valido per tutta la giornata di martedì 3 febbraio

Maltempo in Toscana

Martedì 3 febbraio, codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico su tutta la Toscana settentrionale. A diffonderla la Sala operativa unificata della protezione civile regionale, che ha inviato un avviso di criticità valido per tutta la giornata.

In particolare saranno interessati da rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore il Valdarno inferiore, la costa a nord della foce dell’Arno, la Lunigiana, la Garfagnana, la Versilia, l’area lucchese, la Valle del Serchio e quella del Reno, mentre nelle valli del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese l’attenzione è focalizzata soprattutto sul rischio idraulico del reticolo principale.

allerta 3 febbraio

Dalla sera lunedì 2 febbraio sono attese precipitazioni sulle zone di nord ovest, che nel corso della notte si estenderanno prima verso le zone settentrionali e, successivamente, al resto della regione. L’intensità maggiore è attesa in Lunigiana, Garfagnana, Valle del Serchio e Valle del Reno. Previsti anche occasionali temporali e vento, con raffiche di Scirocco che nell’Arcipelago e sottovento all’Appennino potranno arrivare a 60-80 km/h. Mare molto mosso.

Ulteriori dettagli all’interno della sezione allerta meteo sul sito della Regione.

Topics:

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.