Made in Toscana/

Innovazione in agricoltura: Regioni d’Europa a confronto

Al via il 26 marzo la quattro giorni dedicata allo sviluppo rurale, che si terrà a Firenze a Villa Vittoria

agricoltura

43 regioni d’Europa e 13 paesi prenderanno parte a Firenze alla quattro giorni di iniziative dedicate all’innovazione nello sviluppo rurale. Il via agli incontri è previsto per il prossimo 26 marzo a partire dalle 14.00 a Villa Vittoria, in piazza Adua.

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della Settimana dell’innovazione nello sviluppo rurale, l’evento annuale del Piano di sviluppo rurale (Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale) 2014-2020 della Regione Toscana.

I partecipanti all’evento appartengono appartengono al network Eriaff (European Region for Innovation in Agriculture, Food and Forestry) e si occupano di progetti europei di settore.

Le giornate di incontro sono state pensate anche per illustrare i principali strumenti a supporto dell’agricoltura di precisione, dalle tecnologie aerospaziali, alla fotonica, dai droni, agli smart sensor, ai big data e alla tracciabilità. Con l’occasione saranno approfonditi anche i temi della lotta ai cambiamenti climatici, della resilienza dei terreni, senza dimenticare l’innovazione in agricoltura e la strategia per la trasformazione digitale della catena dell’agroalimentare di qualità.

 

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.