Attualità/

Nuovi bus elettrici e ibridi per la città di Siena e una nuova App

‘Tiemme Mobile 2.0’ servirà per accedere a tutti i servizi di mobilità direttamente dal proprio smartphone

Prosegue il percorso di rinnovamento della flotta di Tiemme sulla base di due caratteristiche fondamentali dei nuovi bus: la sostenibilità e l’innovazione. A Siena sono entrati in servizio mezzi di ultima generazione, concepiti all’insegna della sostenibilità ambientale e delle molteplici funzioni proprio per adattarsi al meglio e tutelare il centro storico della città.

Durante l’inaugurazione sono stati presentati alcuni esemplari di una fornitura completa che conta 14 mezzi ovvero 2 ibridi Mercedes Citaro K Hybrid (di un totale di 6 nuovi mezzi ibridi che la prima volta entrano in servizio all’interno del servizio urbano di Siena), 2 elettrici Rampini Alé EL e 2 Iveco Daily Urban Euro 6 di ultima generazione (di un totale di 6 mezzi). Alla fine dell’anno saranno 131 i nuovi autobus in totale acquistati da Tiemme nel biennio 2018-19, frutto ulteriore del contratto-ponte stipulato dalla Regione con le aziende di trasporto.

In questa occasione è stato annunciato anche il lancio sulle piattaforme Google Play e Apple Store della nuova App Tiemme Mobile 2.0, ovvero l’ultima versione dell’applicazione gratuita che consente l’accesso a tutti servizi online: acquisto biglietti e abbonamenti; ricerca percorsi ed orari in tempo reale; individuazione fermate con Gps ed altro ancora.

All’attenzione all’ambiente si uniscono tecnologia e sicurezza – spiega il Presidente di Tiemme, Massimiliano Dindalini – così da essere in sintonia con i diversi profili dell’utenza di Siena: le persone anziane in primis o diversamente abili ma anche coloro che utilizzano ogni giorno il mezzo pubblico per raggiungere il centro nevralgico della città per motivi di lavoro o di studio e quindi i turisti che visitano la città e si muovono in modo sostenibile. Gli autobus hanno caratteristiche innovative anche per la sicurezza dell’autista e per garantire informazioni di bordo, sia internamente con annuncio vocale della fermata che esternamente, con una più facile identificazione del numero della linea e del percorso. Inoltre andiamo a potenziare l’innovativo servizio Pay and Go che da settembre consente di pagare il biglietto urbano direttamente a bordo con la propria carta bancaria, senza alcun aggravio di costi”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.