Enogastronomia/

Borghese a Firenze per la migliore trattoria, 4 ristoranti si sfidano

Riprese in città per il cooking show di SkyUno. Coinvolti i ristoranti Zà Zà, Mario, l’Antico Fattore e Natalino. Il vincitore? Sarà comunicato in tv

Alessandro Borghese a Firenze per 4 Ristoranti

«Posso confermare o ribaltare il risultato». Quante volta abbiamo già sentito questa frase? Tante. Anzi, tantissime. A promunciarla, a ogni puntata, è lo chef Alessandro Borghese. La trasmissione in questione va in onda su Sky dal 2014. Nei palinsesti tv infarciti di programmi dedicati alla cucina (declinati in ogni contesto possibile, a volte anche con improbabili protagonisti) “4 Ristoranti” è un format che ha saputo ritagliarsi uno spazio di riguardo. E, a dirla tutta, anche una discreta credibilità. Piace la formula del confronto e piaccioni i giudizi – a volte spietati – che i ristoratori elargiscono ai loro colleghi.

Ebbene, “4 Ristoranti” ha fatto tappa anche a Firenze. Nessuna comunicazione ufficiale, ma i contendenti in gara sono ormai noti. A sfidarsi per la miglior trattoria fiorentina sonoo Zà Zà (Piazza del Mercato Centrale) e Mario (Via Rosina) in San Lorenzo, l’Antico Fattore (via Lambertesca) e Natalino (Borgo degli Albizi).

Per scoprire chi dei quattro è riuscito ad aggiudicarsi il titolo sarà necessario attendere la messa in onda della trasmissione, prossimamente su SkyUno. Ma una cosa è certa: i quattro ritoratori si sono assegnati reciprocamente dei voti sulla location, sul menu, sul servizio e, immancabile, sul conto finale.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.