Attualità/

Arriva Miv e cambia la mobilità in Valdarno. Ecco tutte le novità

Dal 13 maggio entraranno in circolazione le nuove circolari con una corsa ogni 30’ nel fondovalle e una ogni 60’ in collina

Una corsa ogni 30’ nel fondovalle e una ogni 60’ in collina. Il 13 maggio arriva Miv – Mobilita in Valdarno un progetto che stabilizza e perfeziona l’esperienza delle “Circolari del Valdarno”, avviate in via sperimentale nel 2016 e che adesso vedranno aumentare la frequenza dei bus, prolungare l’orario del servizio, una tariffa unica per tutto il territorio per viaggiare su mezzi dotati di wi fi a bordo, prese usb e altre migliorie legate alle nuove tecnologie.  

Il progetto Miv è stato finanziato complessivamente con oltre 600 mila euro, 240 mila messi a disposizione dalla Regione Toscana e il restante dai Comuni coinvolti negli anni dal 2016 ad oggi.
Scopo e Obiettivo delle circolari che molto ricordano una metropolitana di superficie è incentivare le persone a lasciare l’auto a casa e a spostarsi in bus per raggiungere dalle località del Valdarno i principali poli attrattivi, come l’ospedale Le Grucce di Montevarchi, le stazioni ferroviarie o i centri urbani maggiori.

Ma entriamo nel merito delle novità introdotte con l’ingegner Riccardo Buffoni, dirigente di Area mobilita e infrastrutture della Regione Toscana.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.