Attualità/

A Jovanotti il Pegaso d’oro della Regione Toscana, la cerimonia il primo settembre

A Firenze la consegna del cavallo alato, massimo riconoscimento istituzionale dell’ente. La motivazione: “Per il suo impegno nell’arte e per i valori di pace, incontro ed intercultura”

Jovanotti Ph. Michele Maikid Lugaresi 2118 pic

Pegaso d’oro della Regione Toscana, massimo riconoscimento istituzionale conferito dall’ente, al cantante Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini. La cerimonia di consegna è prevista per lunedì primo settembre.

Il cavallo alato, simbolo della Toscana, sarà consegnato all’artista dal presidente della Regione come segno, è stato spiegato,  di riconoscenza e apprezzamento per il suo impegno nell’arte e per i valori di pace, incontro ed intercultura promossi nell’ambito della sua carriera. Lorenzo Cherubini è originario di Cortona, in provincia di Arezzo.

L’appuntamento è alle 11.30, all’Auditorium al Duomo in via de’ Cerretani 54/r a Firenze.

Una delle ultime apparizione pubbliche di Javanotti a Firenze è stata a giugno, come ospite d’onore alla prima semifinale, disputata tra i Rossi di Santa Maria Novella e gli Azzurri di Santa Croce in piazza Santa Croce

Il Calcio storico fiorentino “è veramente un’esperienza” ha detto in un video pubblicato sui suoi canali social. “Mamma mia, è incredibile. È veramente un viaggio. È tosta, si picchiano come i fabbri, però è molto bello”

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.