Attualità /

Al Modigliani Forum di Livorno arriva la grande pallavolo con la sfida tra Conegliano e Milano

L’appuntamento è per sabato 28 ottobre. In campo scenderanno, tra le altre, Paola Egonu, Myriam Sylla, Marina Lubian e Alessia Orro

Sarà assegnato al Modigliani Forum di Livorno il primo titolo della stagione 2023-2024 del campionato di serie A femminile di pallavolo. A contendersi la 28° Supercoppa Italiana saranno la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Allianz VV Milano, in un affascinante remake dell’ultima finale scudetto e della finale di Coppa Italia entrambe vinte dalle pantere di Conegliano.

L’appuntamento da segnare in agenda è per sabato 28 ottobre alle ore 17:30 al Modigliani Forum, la partita sarà in diretta su Rai 2 e i biglietti saranno in vendita già dalla prossima settimana.

Il big match, che promette scintille, vedrà affrontarsi sul campo livornese il meglio della pallavolo italiana e internazionale: da Paola Egonu che torna ad indossare la maglia di un club italiano dopo l’esperienza in Turchia proprio contro la sua ex-squadra a Isabelle Haak, opposto svedese dell’Imoco da Joanna Wolosz palleggiatrice della Polonia a Alessia Orro, regista della nostra nazionale, ma anche Myriam Sylla, capitana azzura a Monica De Gennaro fino a Marina Lubian e Raphaela Folie.

La Toscana si conferma così la casa dei grandi eventi della pallavolo, alle sfide delle due squadre di serie A della Savino Del Bene Scandicci e del Bisonte Firenze, solo nell’ultimo anno si sono disputati proprio a Firenze la 27° edizione della Supercoppa italiana tra Conegliano e Novara e le partite degli ottavi e dei quarti di finale degli Europei femminili.

 

I più popolari su intoscana