Attualità/

CNR, è Anna Vaccarelli è la pioniera della cybersicurezza per l’Italian computer society

La dirigente del CNR di Pisa è stata premiata come migliore informatica.  L’assegnazione del riconoscimento si è tenuta durante un convegno promosso da Confassociazione Digital

 

© CNR

“Pioniera della cybersecurity, della divulgazione scientifica rivolta al digitale in Italia ed esperta a livello internazionale“: con questa motivazione Anna Vaccarelli, dirigente tecnologo dell’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa e responsabile relazioni esterne di Registro .it, è stata premiata come migliore informatica dall’Italian computer society.

L’assegnazione del riconoscimento si è tenuta durante un convegno promosso da Confassociazione Digital.

Vaccarelli, originaria di Taranto, si è laureata all’Università di Pisa in Ingegneria elettronica. Dal 2004 è responsabile delle relazioni esterne, media e comunicazione del Registro.it, l’anagrafe dei domini.it, gestito dallo Iit del Cnr.

Tra le sue attività spiccano quella di coordinamento, comunicazione e di divulgazione tecnica e scientifica sui temi della rete anche attraverso strumenti multimediali, come la WebTv del Cnr.

Dal 2010  Vaccarelli coordina e promuove  anche l’azione di diffusione della cultura di internet nelle scuole, con progetti di peer education tra vari livelli di scuola, realizzati attraverso lo strumento dell’alternanza scuola-lavoro, attraverso la ludoteca del Registro.it.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.