Musica/

Niente è come esserci: Maggio Fiorentino, al via gli abbonamenti

Carnet, cinque tipologie divise su tre turni, possibilità di creare combinazioni e offerte per gli under 30. Così il Maggio Musicale Fiorentino apre la muova campagna abbonamenti

La rondine - © Michele Borzoni - TerraProject - Contrasto

È iniziata con la prelazione riservata agli abbonati delle scorse stagioni – fino al 4 settembre – la nuova campagna abbonamenti del Maggio Musicale Fiorentino 2020/2021. Cinque tipologie divise su tre turni, per innumerevoli combinazioni, grazie alla possibilità di comporre a piacimento pacchetti diversi secondo i propri interessi e preferenze di posti.

Dal potersi abbonare a un ciclo complessivo, quello denominato “Première” che include tutte le opere e i concerti sia della stagione che del Festival (esclusi gli eventi straordinari) per un totale di 44 appuntamenti, alla scelta solo dei cicli d’opera o dei concerti sinfonici sia della Stagione che del Festival e di accoppiarne a uno, due o più tra loro.

Sono previsti anche carnet speciali dedicati ai giovani con prezzi vantaggiosi a partire da 65euro per 5 titoli d’opera da scegliere tra le 14 proposte in cartellone.

La stagione annunciata che partirà con le recite di Rinaldo dal 7 settembre 2020 e che si chiuderà con l’ultima recita di Don Giovanni il 30 luglio 2021 a chiusura dell’83esimo Festival del Maggio Musicale Fiorentino conta 10 titoli d’opera offerti in abbonamento in Stagione, 4 nel Festival e 30 concerti sinfonici (20 in Stagione e 10 nel Festival, inclusi i due concerti delle prestigiose Orchestre ospiti) con schierati grandissimi nomi – di artisti e del podio – tra i più celebri al mondo del panorama lirico sinfonico, verrà proposta in quattro tipologie di abbonamenti”: “Opera Stagione”, “Sinfonica Stagione”, “Opera Festival”, “Sinfonica Festival”, più il “Premiére” che li include tutti e che offre il rateo più conveniente; in tre turni “A”, “B”, “Matinée” (per l’opera).

Come nella scorsa stagione si conferma che gli abbonamento potranno essere combinati tra loro secondo i propri interessi, anche di posizionamento tra i sei settori di poltrone (quattro in platea, palchi e galleria ) del teatro. Si potrà quindi scegliere da un singolo tipo di abbonamento: per esempio solo “Opera Stagione”, oppure aggiungerne gli altri a piacimento fino a sommarli tutti e quattro nelle varie combinazioni possibili tra turni e posizionamento di poltrone. Sarà cioè anche possibile variare la scelta del proprio posto come scegliere “platea 1” per le opere della Stagione e poi eventualmente indicare un altro settore come le altre poltrone di platea, i posti nei palchi e in galleria, per l’abbonamento alle opere del Festival o per i concerti. Sono quindi molteplici le combinazioni possibili in modo che il pubblico possa ritagliarsi a piacimento un abbonamento proprio “su misura”.

Per i giovani sotto i 30 anni sono state individuate offerte molto vantaggiose sia per le opere che i concerti che permetteranno l’acquisto, per esempio, di un carnet di 5 titoli di opera da scegliere a piacere su tutte quelle in abbonamento del cartellone a un costo di 65€ complessivo, con la Maggio Card in omaggio.

L’invito che accompagna il lancio della campagna è “Niente è come esserci!”. Con questa efficace quanto semplice esortazione che si ode spesso quando si auspica l’importanza di una presenza concreta, non mediata, e condivisa, il Maggio invita in maniera chiara e schietta a esserci anche per sostenere il teatro. È bello, anzi niente è più bello per chi ama la musica e il Maggio – e mai come quest’anno dopo uno stop così lungo – che essere in sala per le opere, i concerti, il balletto ed esserci anche contribuendo con energia al sostegno della Fondazione sottoscrivendo un abbonamento.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.