Attualità/

Iran, Giani incontra i Bowland per appoggiare la lotta per i diritti

Il presidente ha espresso ai giovani artisti iraniani con solide radici fiorentine la solidarietà di tutta la Toscana e il sostegno nella battaglia per la democrazia

Il presidente Eugenio Giani con i Bowland

Hanno parlato della situazione in Iran e delle forti manifestazioni popolari che stanno coinvolgendo il paese. Una società scossa dalla morte, per pestaggi e violenze della polizia, di ragazze colpevoli di avere rivendicato il loro diritto alla libertà. E’ stato un incontro intenso e caloroso quello tra il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e i tre giovani artisti iraniani, con salde radici a Firenze, del gruppo BowLand.

Il mondo e l’Europa innanzitutto – ha detto Giani a Lei Low, Peijam Fa e Saeed Aman – hanno in questo momento il dovere di essere vicini al popolo iraniano e alla sua lotta per conquistare diritti politici e civili. E’ di fondamentale importanza che della mobilitazione in corso siano protagonisti soprattutto i giovani, che più di ogni altro possono garantire all’Iran di aprire una nuova stagione. La Toscana – ha concluso il presidente – è al loro fianco”.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.