Storie/

Calcio, un messaggio di pace dal Torneo di Viareggio

Protagonisti un ragazzo ucraino e uno russo: giocano nel Jóvenes Promesas, formazione spagnola. Sono amici e vogliono la fine del conflitto

Il messaggio di pace al torneo di Viareggio

Un videomessaggio nel quale dicono che sono amici e compagni di squadra, che vogliono la pace e che sono contenti di vivere l’esperienza del torneo di Viareggio: è stato pubblicato sul sito della Viareggio cup e vede protagonisti un ragazzo ucraino e uno russo.

I due giocano nel Jóvenes Promesas, formazione spagnola inserita nel girone 7 del torneo internazionale. I calciatori si chiamano rispettivamente Artur Sosnytskyi e Mark Derbushev e sono nati entrambi nel 2005 (devono ancora compiere 18 anni). I due giovani vengono ripresi mentre, ognuno con una mano, tengono un pallone da calcio.

Ancora una volta, il torneo di Viareggio si fa promotore di un potentissimo messaggio di pace“, commenta il presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi.

Torneo di Viareggio e Viareggio Women’s Cup al via

Intanto lunedì 20 marzo ha preso il via la 73/a edizione della Viareggio cup con 32 squadre maschili con il Sassuolo che è la squadra da battere. Martedì la quarta edizione della Viareggio Women’s Cup con otto squadre.

Prima della gara inaugurale si terrà la lettura del giuramento affidata a Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina che ha preso parte a due edizioni del torneo, entrambe con l’Atalanta nel 2007 e 2008.

I più popolari su intoscana