Musica /

Elisa, Fabri Fibra, Sangiovanni al Castiglioncello Festival 2022

A luglio torna nella suggestiva cornice di Castello Pasquini il festival organizzato da LEG Live Emotion Group che quest’anno si rivolge al pubblico dei più giovani

In uno dei più suggestivi ed interessanti luoghi della Toscana il Castello Pasquini torna anche quest’anno il Castiglioncello Festival con una ricca rassegna estiva di musica e teatro.

Tra luglio ed agosto il festival organizzato dalla LEG Live Emotion Group con il supporto della Fondazione Armunia e del Comune di Rosignano Marittimo – Assessorato alla Cultura e Turismo, vedrà sul palco artisti tra i più amati dal pubblico italiano.

Quest’anno ci sarà un’importante novità: l’offerta artistica amplia il target verso la fascia di età più giovane, una scelta voluta fortemente dagli organizzatori per ‘regalare‘ ai ragazzi la possibilità di tornare a vedere i concerti dei loro beniamini dopo questi anni di emergenza Covid in cui la condivisione e le opportunità sono state per loro limitate.

Il Sindaco di Rosignano, Daniele Donati per questa nuova attesa edizione ha dichiarato “Anche quest’anno il Castiglioncello Festival sarà il fulcro dell’estate rosignanese. Da anni ormai, sul palco del Castello Pasquini si alternano artisti di caratura nazionale e internazionale e anche per il 2022 il trend è stato confermato. Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, della Fondazione Armunia e di LEG Live Emotion Group, che ringrazio per la professionalità e il lavoro svolto, siamo riusciti a organizzare un festival di qualità, con un ventaglio di appuntamenti che attirano un pubblico variegato, dai più giovani ai meno giovani. Il debutto con Fabri Fibra il prossimo 27 luglio ne è l’esempio e testimonia la volontà di questa Amministrazione di coinvolgere le nuove generazioni andando ad intercettare i loro interessi e le loro passioni. Per non parlare di Elisa, che chiuderà la kermesse il 25 agosto, artista di fama mondiale che ha scelto Castello Pasquini per il suo tour. Nel mezzo, poi, tanti altri cantanti che accenderanno la nostra estate e richiameranno sulla costa centinaia di fan. Insomma, dopo due anni difficili in cui comunque il Castiglioncello Festival non si è mai fermati, siamo finalmente pronti a ripartire a pieno regime e a farlo con la musica migliore”.

Elisa

Tutti i concerti

Il calendario degli appuntamenti, che sarà ulteriormente arricchito nei prossimi giorni con altre date live, vede tra gli ospiti il 27 luglio Fabri Fibra, il 5 agosto Sangiovanni, 9 agosto Ernia, l’11 agosto Bresh, il 13 agosto ‘Riunione di Famiglia’ con Ricciarelli, Paganini e Insegno, il 14 agosto Andrea Pucci, il 17 agosto Grease il Musical, il 25 agosto Elisa.

Tutte le informazioni su www.legsrl.net, 3924308616

 

I più popolari su intoscana