Attualità/

La Ciclovia Tirrenica si presenta a Livorno. Segui lo streaming

Convegno promosso dalla Regione Toscana per fare il punto sulle opportunità rappresentate da questa pista ciclabile 

pista ciclabile

Riflettori puntati sulla ‘Ciclovia turistica tirrenica’: l’occasione è l’incontro che si tiene quest’oggi a Livorno, nella cornice dell’auditorium del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo. 

Il dibattito stimolato nel corso del convegno  porterà dunque a maturare riflessioni sull’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e su come le due ruote possano essere elemento cardine nelle strategie per la promozione della mobilità sostenibile lungo l’area tirrenica. 

Il programma della giornata sarà aperto dal sindaco di Livorno Luca Salvetti, seguito dall’assessore ai trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. Tra gli interventi previsti anche quelli di Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici,Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio e Giacomo Raul Giampedrone, assessore alle Infrastrutture, Ambiente e Difesa del suolo della Regione Liguria. Non mancheranno poi i contributi di Fiab, Legambiente e la presentazione del progetto Intense (Italia-Francia Marittimo) che mira alle creazione di itinerari turistici transfrontalieri tra Italia, Francia e Corsica. 

Il progetto della ciclovia, che vede la Toscana come capofila, coinvolge tutta la costa, da Ventimiglia a Roma. La Regione infatti, insieme al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Regione Liguria e Regione Lazio, ha firmato un Protocollo d’intesa per la progettazione e la realizzazione di questa infrastruttura.

Il programma

Questo evento sarà disponibile in diretta streaming: 

Topics:

I più popolari su intoscana