Innovazione/

Dal Polo di Navacchio arriva Summer Booking: l’ombrellone è a portata di click

La startup Qbitsoft mette online la piattaforma pensata per digitalizzare gli stabilimenti balneari con una App da cui l’utente può prenotare tutti i servizi

Stabilimento balneare in Versilia

Una piattaforma per aiutare gli stabilimenti balneari a digitalizzarsi e i vacanzieri a prenotare più facilmente, in un solo click, il proprio ombrellone in spiaggia quest’estate. È Summer Booking, la piattaforma che sarà messa online il 31 maggio sviluppata da Qbitsoft, startup del Polo Tecnologico di Navacchio e punta a diventare il punto di riferimento per le vacanze al mare, consentendo ai gestori di stabilimenti balneari di gestire in modo agevole e interamente digitale tutti i servizi della loro struttura e agli utenti di trovare online il proprio stabilimento e prenotarne i servizi.

Un sito web e una App per gli stabilimenti balneari

Con Summer Booking gli stabilimenti balneari hanno infatti una piattaforma completa e intuitiva – costituita da un’App, un sito web e un gestionale – che permette di gestire meglio tutti i servizi dello stabilimento, dalla prenotazione dell’ombrellone fino alle ordinazioni al bar e alla prenotazione di tutti i servizi accessori come i parcheggi, i pedalò, le canoe, e di avere maggiore visibilità online.

La piattaforma è lanciata dalla startup Qbitsoft, fondata Salvatore Cunsolo e Pierpaolo Grimaldi, due giovani ingegneri informatici con il pallino per i progetti innovativi e una forte esperienza nella gestione di stabilimenti balneari che gli ha permesso di conoscere a fondo i problemi e le esigenze di gestione e di visibilità di questo settore e sviluppare una soluzione integrata che potesse rispondere a queste esigenze.

Servizi online, dalle prenotazioni alla mappa

Per amministrare lo stabilimento e gestirne i diversi servizi, il gestore su Summer Booking avrà co la possibilità di usufruire delle funzionalità avanzate presenti nel gestionale. Tra queste la mappa personalizzata che consente di tenere sotto controllo la situazione della spiaggia, l’anagrafica dei clienti, la gestione avanzata del listino, le statistiche e anche il planner per aver una visione globale e creare prenotazioni discontinue, il prospetto giornaliero che i bagnini potranno ricevere ogni giorno in maniera automatica, gli avvisi per le prenotazioni in scadenza e non saldate e molto altro.

Un set completo di funzionalità quindi che consentono di semplificare e ottimizzare la gestione dello stabilimento. Tramite l’App e il sito web i clienti potranno trovare lo stabilimento per le proprie vacanze e prenotare tutti i servizi che il gestore ha scelto di rendere disponibili per la prenotazione online.

I più popolari su intoscana