Attualità/

In 600 al corteo in difesa della fabbrica dei marroni a Marradi

L’impegno della vice presidente Stefania Saccardi presente alla mobilitazione per salvare l’azienda mugellana

Stefania Saccardi a Marradi per l’Ortofrutticola

Manifestazione a Marradi a sostegno dei lavoratori di Ortofrutticola Mugello, dopo la decisione di Italcanditi di trasferire la produzione a Bergamo. “Giù le mani dalla fabbrica dei marroni” lo slogan scandito a più riprese. Tra i partecipanti al corteo promosso da Flai Cgil, Fai Cisl e anche dal Comune, c’erano cittadini, amministratori locali e regionali e sindacati.

Circa 600 le persone presenti partite da piazza Scalelle presso il Comune, per raggiungere poi il presidio permanente davanti alla fabbrica, dove sono intervenuti i lavoratori, rappresentanti del sindaco per chiedere un piano serio di rilancio dell’azienda.

La Regione Toscana continuerà a tenere alta l’attenzione su questa crisi e continuerà a stare al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, delle organizzazioni sindacali e delle istituzioni locali che si stanno battendo per difendere i posti di lavoro e una produzione importante per il territorio e per l’economia di tutta la zona” ha assicurato la vice presidente della Regione e assessore all’agricoltura Stefania Saccardi.

I più popolari su intoscana
intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.