Attualità/

Lucca Tattoo Expo, spettacoli di Burlesque e 100 artisti tatuatori

Un contest per premiare il miglior tatuatore, Burlesque e musica live. A Lucca presenti anche artisti provenienti da Svizzera, Francia e Spagna. La manifestazione si terrà al Polo Fiere dal 24 al 26 settembre

Presentazione di Lucca Tattoo Expo 2021 - © Comune di Lucca

Cento tatuatori non solo italiani, ma provenienti anche da Svizzera, Francia e Spagna. Saranno inoltre presenti 15 aziende del merchandising legato al tatuaggio. Sono questi i primi numeri di “Lucca Tattoo Expo’, la fiera di settore, ormai giunta all’ottava edizione, che si svolgerà dal 24 al 26 settembre.

Tre giorni di eventi

Sta quindi per aprire i battenti al Polo Fiere di Lucca la kermesse dedicata all’arte del tatuaggio. L’inaugurazione è in programma domani, venerdì 24 settembre, alle ore 15. Oltre ai cento artisti tatuatori e alle aziende, nel complesso espositivo sarà allestito anche un punto ristoro curato dallo Chef Carlo Banducci del catering Il Cuore.

I dettagli del programma sono stati presentati dall’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Lucca, Stefano Ragghianti, dall’assessore alle attività produttive Chiara Martini, dalla presidente di Lucca Crea Francesca Fazzi e dagli organizzatori della manifestazione Francesco Cerasomma e Davide Carpeggiani di Promolucca Eventi.

Il programma

I visitatori, oltre a trovare artisti per ogni stile di tatuaggio, potranno anche partecipare a una serie di spettacoli collaterali. Infatti, come da tradizione della convention, sono stati organizzati numerosi eventi ed esibizioni. In prima battuta l’atteso contest degli artisti tatuatori che presenteranno di fronte a una giuria di guest star i loro lavori svolti durante la tre giorni. Ai vincitori dei vari stili verranno assegnate targhe. Non mancheranno gli spettacoli di intrattenimento di Burlesque e musica live.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito luccatattooexpo.it. Il costo dei biglietti è di 10 euro (singolo giornaliero) e 20 euro (abbonamento 3 giorni). Per l’ingresso è obbligatorio esibire il green pass, o tampone con esito negativo. I biglietti sono acquistabili alle casse o in prevendita sul sito della manifestazione. “Lucca Tattoo Expo” è patrocinata da Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna.

I più popolari su intoscana