Salute/

Run for Meyer, San Valentino solidale con la corsa virtuale a coppie

L’evento benefico-sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati: basta correre 9 chilometri in due

Torna Run for Meyer a San Valentino

Torna #RunforMeyer #RunforLove, la corsa virtuale a coppie per un San Valentino solidale. L’evento sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati l’anno scorso ottenne un grande successo: parteciparono alla gara virtuale oltre 1300 persone. Da qui la decisione di bissare per una giusta causa: le donazioni raccolte con le iscrizioni sostengono il progetto Play Theraphy.

Si tratta di una cura speciale a base di gioco, lettura, musica e allegria grazie alla presenza di clown e amici a quattro zampe in corsia. Molte delle attività si svolgono nella Ludobiblio, dove giocare, ricevere visite, assistere a spettacoli, partecipare a feste e a laboratori creativi. Play Theraphy è nata per sostenere bambini e familiari durante i giorni del ricovero ospedaliero e per aiutarli a tornare lentamente alla normalità.

Le donazioni di #RunforMeyer sostengono il progetto e fanno bene alla salute. Per partecipare alla gara virtuale basta correre 9 chilometri in due senza limiti di tempo o di orario: l’importante è che i runner percorrano con il partner 4,5 chilometri a testa sia insieme che separati, in una delle giornate di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 febbraio. L’iniziativa è aperta  a tutti coloro che si amano, in qualsiasi forma: amici del cuore, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di lunedì 14 febbraio: al momento della sottoscrizione viene chiesta una donazione di almeno 9 euro a persona (18 euro a coppia). Con una donazione di 5 euro si potrà ricevere direttamente a casa – tramite corriere – la nuova maglia tecnica #RUNFORMEYER 2022 grazie a Guess Foundation.

Per accedere ai risultati ufficiali e dimostrare così di essere due veri Runformeyer è necessario e sufficiente rilevare il tempo di ciascun runner con un qualunque dispositivo (Garmin, Adidas run, Strava, ecc.), fare screenshot o foto di ciascun dispositivo e caricare le immagini sul sito runformeyer.it.

Come in ogni corsa, è prevista una classifica generale con relative premiazioni. Il tempo di percorrenza della squadra sarà la sommatoria del tempo impiegato dai due runner per coprire la distanza di 4,5 chilometri a testa. Martedì 15 febbraio saranno pubblicati i risultati ufficiali sulla pagina Facebook #runformeyer e su www.runformeyer.it.

La gara non è competitiva e quindi non saranno premiati solo i più veloci ma anche i più simpatici. Basterà inviare una foto (meglio un video) della entusiasmante impresa. Si può correre anche in maschera visto che siamo a Carnevale. Tra le novità di questa edizione, il premio per le aziende, le società sportive o i gruppi di amici che parteciperanno alla competizione con il numero maggiore di squadre.

 

I più popolari su intoscana